DiverSimili
Letture Biodiverse

ATTENZIONE! A causa delle nuove disposizioni per l'emergenza Covid-19, gli eventi del 21 e 28 ottobre sono sospesi e rimandati a data da destinarsi!


L’iniziativa Letture Biodiverse fa parte del più ampio progetto DiverSimili 2020 che si propone di affrontare il tema della biodiversità alle soglie del 2020, 10 anni dopo l’anno internazionale della biodiversità. Cos'è cambiato? Dove abbiamo migliorato?

Attraverso 4 letture si propone al pubblico di esplorare la biodiversità, a livello locale e non solo, per renderci coscienti delle sue peculiarità e dei rischi dovuti all'impatto antropico sulla natura. 

Le serate di presentazione, inserite anche nel calendario del festival Science in the city di ESOF 2020, si terranno presso la Libreria Friuli in via dei Rizzani 1 a Udine, tutti i mercoledì di ottobre alle ore 18:00, seguendo questo programma:

7.10 - In cerca delle api: viaggio dall'alveare all'ecosistema, presentato dall'autore Francesco Nazzi

14.10 - Primavera silenziosa di Rachel Carson, presentato dal giornalista scientifico Gianluca Liva

21.10 - Semi ritrovati. Viaggio alla scoperta della biodiversità agricola, presentato dagli autori Elisabetta Tola e Marco Boscolo

28.10 - Zoottica di Guillaume Duprat, albo dedicato ai bambini, presentato da Giada Rossi dell’Associazione culturale Kaleidoscienza, che dedicherà ai piccoli ascoltatori anche un’attività di gioco a tema.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione scrivendo a info@kaleidoscienza.it o telefonando a 328 0007201.

L'evento fa parte del Science in the City Festival di ESOF2020.